Voto online

/Voto online
Voto online 2018-05-15T18:28:10+00:00

Da quest’anno i progetti finalisti potranno essere votati, oltre che nei punti voto il 26 maggio, anche online dalle ore 9.00 del 21  maggio alle ore 16.00 del 24 maggio.

Per votare online sarà sufficiente andare nella pagina dei progetti finalisti, accedere alla scheda del progetto che si vuole votare e cliccare sul tasto “Vota questo progetto“.

Si accederà così alla piattaforma di voto online ELIGO nel quale sarà necessario registrarsi per garantire l’unicità del voto.

Ricordiamo che ogni cittadino potrà votare fino a 3 proposte diverse. Per farlo sarà sufficiente (dopo la prima votazione) accedere di nuovo alla pagina dei progetti finalisti 2018 selezionare la scheda dell’altro progetto da votare e cliccare nuovamente il tasto “Vota questo progetto”.

Possono votare online tutti i cittadini residenti a Rho che compiano 14 anni entro il 31/12/2018.

 

Ecco la guida passo a passo per votare online:

➜ Vai alla pagina dei progetti finalisti. Posiziona il mouse sul riquadro dell’iniziativa che desideri votare e clicca sulla finestra rossa per avere maggiori informazioni.

➜ Leggi l’obiettivo che si pone il progetto e se lo vuoi votare premi il bottone verde “Vota questo progetto“.

➜ Dopo aver premuto il bottone verde, per poter esprimere il tuo voto in modo sicuro, dovrai registrarti.

 

➜ Inserisci i dati richiesti, leggi l’informativa sulla Privacy e se sei d’accordo accetta le clausole. Per completare la registrazione premi il bottone “Iscriviti“.

 

➜ Il sistema ti invierà via email la tua password personale per poter partecipare. Per accedere utilizza il codice fiscale dichiarato in fase di registrazione e la password che hai ricevuto via email.

 

➜ Dopo aver premuto il bottone “Accedi“, il sistema ti chiede di confermare il tuo voto.

 

➜ Premendo il bottone “Conferma” il tuo voto verrà registrato.

 

➜ Dopo il voto sarai riportato sulla pagina dei progetti per esprimere un’altra preferenza. Potrai usare la stessa password senza rifare la registrazione.

 

Nota bene: puoi esprimere fino ad un massimo di tre preferenze diverse!