Dirò la mia a scuola!

//Dirò la mia a scuola!

Al via la prima edizione di “DIRÒ LA MIA a SCUOLA!” l’innovativo percorso di partecipazione dedicato ai ragazzi di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Rho, che saranno coinvolti nelle scelte della loro Città. I progetti presentati saranno costruiti su uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, per rendere la nostra comunità sempre più sostenibile e inclusiva.

Il percorso, che terminerà a maggio 2019, è stato co-progettato coinvolgendo tutte le scuole della Città, pubbliche e paritarie, in modo da assicurare l’integrazione con i progetti del Comune – in particolare con il Consiglio Comunale dei Ragazzi di fresca nomina che avrà un ruolo da protagonista durante le diverse fasi del percorso – e il più possibile armonizzato con le attività scolastiche.

L’iniziativa, a cui il Comune ha dedicato un budget pari a 100 mila euro per la realizzazione dei progetti vincitori, è stata presentata agli alunni delle scuole rhodensi dalla Giunta e dal Consiglio Comunale dei Ragazzi in diretta streaming. Di seguito la registrazione del video.

 

 

2018-11-15T17:35:57+00:00