Al Comune di Rho il “Premio PA sostenibile”

//Al Comune di Rho il “Premio PA sostenibile”

Dirò la mia! PRO’ 2018, il bilancio partecipativo del Comune di Rho, ha ricevuto ieri il “Premio PA sostenibile 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”. E’ infatti stato selezionato tra i quasi trecento progetti pervenuti come particolarmente meritevole e inserito quindi nei “100 progetti” vincitori.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nel contesto di FORUM PA 2018  durante il convegno “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile” che si è svolto a Roma. Hanno partecipato alla premiazione per ritirare il prestigioso diploma l’Assessore al Bilancio Andrea Orlandi, il dirigente dell’Area Servizi di Programmazione economica e delle Entrate Vittorio Dell’Acqua e la referente del progetto Romina Ferrazzo.

Il progetto del Comune di Rho è stato inoltre esposto nella galleria “poster” del Concourse all’interno del Convention Center.

Ecco le parole del Sindaco, Pietro Romano:

“Esprimo la mia soddisfazione per questo importante riconoscimento del nostro Bilancio Partecipativo che si riconferma un’eccellenza nazionale. Accrescere la cultura della sostenibilità si abbina con la promozione della cittadinanza attiva e lo sviluppo della partecipazione nella vita della città. Ringrazio i cittadini per la grande partecipazione e sostegno all’iniziativa che li vede attori protagonisti nelle scelte della città.

E quelle dell’Assessore al Bilancio, Andrea Orlandi:

Sono particolarmente felice e orgoglioso che il nostro bilancio partecipativo sia rientrato nella selezione dei 100 progetti rivolti alla sostenibilità nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La città di Rho continua a far parlare di se positivamente. Per il raggiungimento di questo ambizioso riconoscimento ringrazio il personale comunale, la società Refe e soprattutto i nostri cittadini che hanno aderito con grande entusiasmo, creatività ed impegno.

2018-05-24T17:23:38+00:00